CLASH

CiaoLapo Assessment of Stillbirth's support in Hospital

by Fondazione CiaoLapo

L’indagine CLASH (CiaoLapo Assessment of Stillbirth’s support in Hospital) mira a fare il punto sulle conoscenze e le opinioni degli operatori sanitari che lavorano nell’area perinatale nel nostro paese, al fine di individuare  le buone pratiche possibili, le eventuali criticità nell’assistenza e i punti di forza dell’assistenza erogata nelle nostre strutture.

Lo studio si è svolto in diverse regioni di Italia, grazie al lavoro di Irene Lambertini (UNIBO) laureanda in Ostetricia e di Anna Giulia Tulli, ostetrica impegnata nel Master Universitario post laurea dell’Università di Firenze. Insieme a loro abbiamo raccolto esperienze in diversi ambiti professionali allo scopo di redigere le loro tesi sperimentali.

L’ideazione, il disegno e la realizzazione dello studio sono portati avanti sotto il coordinamento della dott.ssa Claudia Ravaldi (psichiatra e psicoterapeuta, CiaoLapo) con la collaborazione del Prof Alfredo Vannacci (Dipartimento di Neuroscienze, Area del Farmaco e Salute del Bambino, Università degli Studi di Firenze) e la supervisione del Dott. Angelo Morese, Docente Universitario e Formatore.

You may also like