COCOON

COntinuing care in COVID-19 Outbreak: A global survey of New, expectant and bereaved parent experiences.

by Fondazione CiaoLapo

COCOON, Continuità di cura durante la pandemia di COVID nei genitori in gravidanza e dopo il parto, è una ricerca disponibile in 6 lingue coordinata da 14 paesi, rivolta a donne e uomini che hanno affrontato la pandemia durante la gravidanza o dopo il parto del loro bambino.

In questa ricerca abbiamo raccolto le storie delle donne che sono state in gravidanza o che hanno partorito dal 30 Gennaio del 2020 al 1 Ottobre 2021 e dei loro partner.

La pagina internazionale del progetto è raggiungibile a questo link https://www.ciaolapo.it/cocoon dove si possono leggere tutte le informazioni dettagliate sullo studio e le sue finalità.

Il progetto è chiuso ed il protocollo è stato pubblicato su BMJ Open.

Cocoon - BMJ Open

Cocoon – BMJ Open

Lo studio COCOON ha l’obiettivo di comprendere l’impatto psicosociale della pandemia da COVID-19 e le esperienze dei genitori che hanno avuto accesso ai servizi di assistenza materna, neonatale e di lutto durante questo periodo. Per raggiungere questo obiettivo, è stato condotto un sondaggio internazionale, trasversale, online e/o basato su telefonate o faccia a faccia in 15 paesi e in 11 lingue. Sono stati reclutati neogenitori, donne e partner in gravidanza e genitori in lutti durante la pandemia da COVID-19. Sono state utilizzate scale psicometriche validate per misurare il benessere psicosociale. I dati sono stati analizzati in maniera descrittiva e con statistica multivariata. In sette paesi, sono stati reclutati genitori in lutto per uno studio qualitativo nidificato (PUDDLES).

 

You may also like