Covidvaccinemonitor.eu

Monitoraggio della sicurezza dei vaccini anti-COVID in gravidanza e allattamento

by Fondazione CiaoLapo

I vaccini contro il coronavirus (COVID19) sono stati approfonditamente studiati prima di essere autorizzati per l’uso, tuttavia esiste sempre la possibilità che si verifichino eventi avversi come dopo ogni altra vaccinazione.
Noi di CiaoLapo siamo in particolare interessati a identificare, segnalare e approfondire i possibili eventi avversi che si verifichino a seguito delle vaccinazioni durante gravidanza e allattamento.

Per questa ragione CiaoLapo (resp. Dott.ssa Claudia Ravaldi) sta collaborando con le Unità di Ricerca per la Farmacovigilanza e Vaccinovigilanza dell’Università degli Studi di Verona (resp Prof Gianluca Trifirò) e dell’Università degli Studi di Firenze (resp Prof Alfredo Vannacci), in un network che comprende anche molti altri istituti di ricerca in Italia e in Europa.
L’obiettivo è quello di avere tutte le informazioni possibili ed il più rapidamente possibile sugli eventuali eventi avversi che si dovessero verificare durante la gravidanza o l’allattamento dopo la vaccinazione anti-COVID19.

Può partecipare ogni donna incinta o che sta allattando che abbia ricevuto la prima dose di vaccino da meno di 48h.

Unisciti a noi e scopri di più sul progetto in questa pagina: https://www.ciaolapo.it/2021/monitoraggio-dei-vaccini-covid-19-in-gravidanza/