GRAAL-C19

by Fondazione CiaoLapo

GRAAL-C19 è uno studio on-line anonimo il cui scopo è quello di indagare le opinioni e le conoscenze sui vaccini contro il COVID-19 nelle donne in gravidanza e/o in allattamento.

In particolare il questionario indaga per ogni partecipante:

● se ha già pensato o discusso la possibilità di vaccinarsi e cosa ne pensa dell’efficacia e dei rischi dei diversi vaccini disponibili.
● se ha avuto il COVID-19 e quanto pensa che sia probabile che lo sviluppi o sviluppi nuovamente e quanto lo ritiene una malattia grave.
● quale ruolo vorrebbe avere nel prendere la decisione relativa alla vaccinazione contro il COVID-19 con il personale medico-sanitario di riferimento, cioè quanto vorrebbe essere attivamente coinvolta e partecipe della decisione.

● di rispondere anche a quattro ulteriori questionari che valutano le competenze emotive, la percezione di fatica per la situazione pandemica, una scala sull’opinione sui vaccini in generale e una scala sulla tendenza allo scetticismo.

L’indagine, lanciata nel Luglio 2021, è ancora disponibile al link https://psicologiapd.fra1.qualtrics.com/jfe/form/SV_bayyvn9vt0lkOjQ
I risultati saranno pubblicati su riviste internazionali e ne sarà data comunicazione in questa pagina, insieme ad un breve riassunto in italiano.

You may also like